ELBOW: online il video di “FLY BOY BLUE/LUNETTE” brano inserito nel nuovo album
16
gen.2014
bblog
BACK

 

Gli Elbow hanno diffuso il video di “Fly boy blue/Lunette” un brano che si muove tra suoni acustici ed elettrici con un andamento swingante e malinconico al tempo stesso, un suono innovativo che contraddistingue da sempre la band ed è valso loro consensi da artisti come U2, REM e Blur e premi come il Mercury Prize nel 2008. Il singolo è il primo estratto da “The take off and landing of everything”, il nuovo disco in uscita il prossimo 11 marzo su etichetta Fiction Records.

Il disco, disponibile in pre-order su iTunes, è prodotto da Craig Potter e sarà disponibile in formato CD standard, digital download e, in esclusiva su Amazon, in versione deluxe. Ordinando l’album su iTunes si riceverà subito il singolo “Fly boy blue/Lunette”.

Le immagini del  video (diretto dallo storico team di collaboratori della band The Soup Collective) sono state filmate durante il lungo processo di registrazione dell’album nei Blueprint Studios di Salford e negli studi di Peter Gabriel, i Real World Studios di Wiltshire.

“The take off and landing of everything” segna il ritorno degli Elbow dopo tre anni di silenzio (“Build a rocket, boys!” è del 2011). Il titolo allude alle vicissitudini passate dai membri della band nel corso degli ultimi anni: “Ce ne sono capitate tante ultimamente. La band è composta da cinque persone: c′è gente che si è separata, che si è messa insieme, ha avuto dei bambini, non ci si ferma mai», ha spiegato il frontman Guy Garvey.

Questa la tracklist del disco:

“This Blue World”, “Charge”, “Fly Boy Blue / Lunette”, “New York Morning”, “Hallelujah Morning (Real Life)” , “Honey Sun”, “My Sad Captains”, “Colour Fields “, “The Take Off and Landing of Everything”, “The Blanket of Night”.

http://elbow.co.uk

COMMENTA | CONDIVIDI
comments powered by Disqus