JOHNNY MARR : il secondo album da solista"Playland" viene pubblicato il 6 ottobre
25
lug.2014
bblog
BACK

 

Johnny Marr ha iniziato la sua brillante carriera solista lo scorso anno ricevendo il consenso della critica (incluso l′onore di aver vinto il Godlike Genius Award agli NME Awards 2013) per il suo primo album solista "The Messenger" che ha debuttato nella Top 10. I sui show sono stati ampiamente lodati per l′abilità dell′artista di mescolare il meglio del nuovo materiale con il meglio degli Smiths e di quello della sua lunga carriera.
L′ escalation di successo di Marr continua con la pubblicazione del suo secondo album solista dal titolo "Playland" in uscita il 6 ottobre per la Warner Music. Il lavoro su ′Playland′ è iniziato a Londra in primavera, non appena è terminato il tour di un anno a sostegno di "The Messenger". Marr continua la sua collaborazione creativa, già sperimentata nell′album "The Messagger", con il co-produttore Doviak e con i musicisti con cui ha registrato l′album e con cui è stato in tour.

Dice Johnny : "Quando "The Messenger" è uscito ho continuato a scrivere. Mi è piaciuto che la band sia andata in tour e abbia avuto un′interazione con il pubblico. Penso che quell′energia sia stata catturata nel nuovo album"
Il tema comune dell′album è "canzoni che si muovono alla velocità della vita". "Playland" cattura molta dell′energia che ha fatto di "The Messenger" un album memorabile con un songwriting energico e post-punk integrato allo stile inconfondibile di suonare la chitarra di Johnny Marr. Aggiunge Marr "in questo disco c′è il suono di Londra e Manchester; la sensazione delle città e delle persone fanno parte della musica."
Il titolo ′Playland′ si ispira al libro scritto da Johan Huizinga nel 1938 "Homo ludens" che esplora il concetto di gioco come un precursore e principale elemento di sviluppo culturale.

L′album sarà pubblicato su CD, vinile e in formato digitale

Tracklisting :

1. Back In The Box
2. Easy Money
3. Dynamo
4. Candidate
5. 25 Hours
6. The Trap
7. Playland
8. Speak Out Reach Out
9. Boys Get Straight
10. This Tension
11. Little King

COMMENTA | CONDIVIDI
comments powered by Disqus