ARIEL PINK: IL NUOVO ALBUM POM POM IL 18 NOVEMBRE
09
set.2014
bblog
BACK

 

Ariel Pink ritorna con un nuovo album, intitolato pom pom, il prossimo 18 Novembre.

Pom pom è puro Ariel Pink, senza filtro. Attraverso i 17 brani dell’album e i suoi 69 minuti, Ariel gioca il ruolo di pifferaio magico dell’assurdo, raccontando storie d’amore, di morte, di principi ranocchio e di Jell-O.
L’album vede l’artista losangelino pubblicare sotto il proprio nome, come ormai accade da oltre un decennio durante il quale è diventato il re della pop perversion.

Si passa da canzoni quasi demenziali insieme a Kim Fowley (che ha scritto Jell-O e Plastic Raincoats In The Pig Parade mentre era in ospedale lottando contro il cancro) a momenti più sereni e puramente pop (‘Put Your Number In My Phone’, ‘Dayzed Inn Daydreams’), e c’è posto per brani punk (‘Goth bomb’, ‘Negative Ed’) e anche esperimenti di dub psichedelico e carnevalesco (‘Dinosaur Carebears’).
Pom pom potrebbe essere davvero il magnum opus di Ariel Pink.

“Anche se è il primo disco che esce solo col mio nome, è sicuramente il disco meno ‘solista’ che abbia mai registrato” – Ariel Pink

‘Put Your Number In My Phone’:

pom pom è il terzo album di Ariel Pink per 4AD, segue Before Today (2010) e Mature Themes (2012) pubblicati a nome Ariel Pink And The Haunted Graffiti.

 

COMMENTA | CONDIVIDI
comments powered by Disqus