Le pensiamo tutte, e le facciamo anche!

Le pensiamo tutte, e le facciamo anche!



È passato quasi un mese da quando abbiamo pubblicato il nuovo sito. In questo periodo abbiamo continuato a fare correzioni, ottimizzazioni e soprattutto ricerca di nuovi ed innovativi servizi che arriveranno dopo la (meritata) pausa estiva.

Facciamo un punto. Abbiamo presentato tanti servizi diversi che talvolta possono risultare complicati per i non addetti ai lavori. Andiamo per ordine e facciamo chiarezza.

Applicazioni e piattaforme web. Nella pagina di dettaglio è riportata la definizione di cosa sono le applicazioni e le piattaforme web. Quando può servire creare una applicazione o una piattaforma web? I fattori che possono influire sulla scelta di affidarsi a questo tipo di servizio possono essere tanti, i fruitori, il tipo di dati e la loro ubicazione, i vantaggi che produce ecc.
Facciamo qualche esempio. Nella mia azienda sono presenti numerose macchine utensili compatibili con la tecnologia 4.0 che restituiscono dati relativi alla propria produzione. Con una piattaforma web, Intranet o Internet, è possibile recuperare tutti i dati restituiti dalle macchine per poterli presentare insieme tramite una interfaccia grafica che ne facilita la lettura e permette al personale una gestione ed ottimizzazione dei carichi di lavoro.

Un altro esempio: la vostra azienda produce e commercializza prodotti promozionali personalizzabili. Con una applicazione web la vostra forza vendita potrà in ogni luogo ed in ogni momento consultare il catalogo completo dei prodotti e generare un preventivo personalizzato secondo le esigenze di personalizzazione del cliente inviando in tempo reale un’offerta di vendita. Uno strumento come questo permetterebbe un notevole risparmio di tempo per gli agenti ed un servizio eccellente per il cliente finale.

E gli esempi potrebbero essere infiniti e pensandoci bene ogni attività potrebbe sfruttare questa tecnologia per migliorare o velocizzare differenti aspetti delle proprie lavorazioni e processi.

Passiamo a parlare di Siti web. Oggi praticamente qualunque attività ha una propria presenza su Internet, con un sito, con delle landing page, delle pagine social. Ma questa presenza è effettivamente adatta alla vostra attività e porta dei benefici in termini di nuovi business? Questa è la prima domanda a cui vogliamo rispondere quando qualcuno ci chiede la costruzione di un sito. Non sempre il sito è il mezzo giusto, oppure ci si trova di fronte un sito datato che presenta numerose problematiche a livello tecnico (visibilità sui dispositivi mobili), e a livello legislativo (accessibilità e normativa privacy). Dall’analisi dell’attuale presenza, dalla tipologia di attività e dal pubblico che si vuole raggiungere si progetta la soluzione migliore, tecnologicamente più avanzata ed economicamente più vantaggiosa. Ma quando si parla di presenza su Internet il solo mezzo non basta. È necessaria la giusta “spinta” data dalle differenti azioni che vengono fatte durante le operazioni di Marketing e SEO. Su questo ultimo argomento, non ci soffermiamo, sarebbe necessario dilungarsi eccessivamente, anzi sarebbe meglio dedicare un articolo a parte.

Proseguendo tra i servizi offerti troviamo quelli che abbiamo definito genericamente Servizi Web. Sotto questa famiglia abbiamo inserito i servizi di hosting, gestione di dominio, caselle di posta elettronica, ordinaria e certificata e di marketing, sistemi di archiviazione documentale, servizi cloud, server cloud e server virtuali dedicati. Questi sono solo i principali di cui abbiamo indicato alcune tra le soluzioni più comuni e più richieste, ma è tutto modulabile e personalizzabile. Tutto a misura delle vostre esigenze, così come lo erano le applicazioni web, i siti e i servizi di Marketing e SEO.

Tutto quello che vogliamo offrirvi è un servizio confezionato sulle vostre dimensioni ed esigenze di cui dovete avere la piena padronanza per trarne il maggior beneficio possibile.

Per questo tra i nostri servizi abbiamo inserito anche la formazione, per potervi trasmettere le giuste conoscenze per migliorare la vostra attività. Cerchiamo anche di non renderla noiosa e costosa, come solitamente si pensa essere, ma con corsi ed interventi mirati su specifici argomenti di cui abbiamo in parte costruito un catalogo e lasciando a voi le proposte sugli argomenti di cui avete maggiore necessità di approfondimento.

Non rimane che parlare di Odoo, ma anche in questo caso sarebbe opportuno dedicare un post tutto per lui! Ma che cos’è Odoo? Tecnicamente possiamo dire che Odoo è una Suite di applicazioni che si interconnettono tra di loro permettendovi di gestire differenti ambiti della vostra attività, dal CRM, alla contabilità, alla gestione della produzione a quella del personale, ecc. Se volete approfondire l’argomento potete consultare la pagina dedicata e, ancor meglio, potete contattarci per parlarne insieme e verificare su può essere la soluzione giusta per voi.

Come avrete capito facciamo un po’ di tutto e tendiamo a farlo bene e ci piacerebbe fare qualcosa anche per voi.

PS. Siamo sempre alla ricerca di persone volenterose per ampliare il nostro organico, sia per il reparto tecnico che per quello commerciale.

Inviaci la tua candidatura!    Contattateci


02/08/2022   Bruno Avalle